Buongiorno Amici,
da oggi, giorno dell’anniversario della storica caduta del Muro di Berlino, celebrazione del trionfo della Libertà e della Democrazia sul comunismo, al via un nuovo appuntamento settimanale per tenervi aggiornati sull’attività della Lega e sui risultati concreti ottenuti grazie al nostro lavoro al Governo, in Parlamento, in Europa e sui territori.
Ogni domenica, in questo spazio, potrete trovare esempi reali di come le misure volute e approvate dalla Lega stiano migliorando la vita delle persone. Con buonsenso e concretezza, dalle parole ai fatti.
Buona lettura!
Matteo Salvini
⸻
In questi ultimi giorni, due notizie di cronaca raccontano meglio di mille parole cosa significa avere la LEGA al Governo: sicurezza, giustizia e buonsenso.
Due storie vere, due risultati concreti delle nostre battaglie:
⸻
Rovigo. La difesa è sempre legittima. Grazie alla Lega.
Lunedì 3 novembre, attorno alle 18.30, nella frazione di Grignano Polesine a Rovigo, un uomo di 68 anni e sua moglie sono stati aggrediti da una banda di ladri armati che tentava di introdursi nella loro abitazione. Era il secondo tentativo di furto in pochi mesi.
Il proprietario, con un’arma regolarmente detenuta, ha reagito e sparato, ferendo uno dei malviventi e costringendo i delinquenti alla fuga.
La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per tentata rapina aggravata, ma il cittadino che ha sparato non è indagato.
Questo grazie alla legge sulla LEGITTIMA DIFESA, voluta e approvata dalla LEGA al Governo nel 2019, che tutela chi si difende in casa propria.
La proprietà privata è sacra: se entri in una casa, in un negozio o in un’azienda, rischi che chi viene aggredito possa finalmente difendersi.
Evviva la libertà e la sicurezza di tutti!
⸻
Venezia. borseggiatrice incinta resta in carcere: applicate le nuove norme del Decreto Sicurezza.
A Venezia, una giovane donna di 24 anni, incinta, è stata arrestata nell’ambito di una maxi-inchiesta sui borseggiatori “trasfertisti” attivi tra calli e vaporetti.
L’indagine, coordinata dalla Procura di Venezia, ha portato a 23 misure cautelari e oltre 60 episodi di furto ricostruiti.
La ragazza, già nota alle forze dell’ordine e più volte fermata per borseggi, è stata sottoposta a custodia cautelare in carcere, ritenendo la misura necessaria per evitare la reiterazione dei reati.
Una decisione resa possibile dal DECRETO SICUREZZA, voluto e approvato dalla LEGA al Governo, grazie al quale la gravidanza non è più uno “scudo” automatico per evitare il carcere.
Bene così! Le norme volute dalla Lega funzionano.
⸻
🔵 SCIOPERI E BUONSENSO: LA POSIZIONE DELLA LEGA
I sindacati di sinistra, Cgil in testa, hanno proclamato gli ennesimi scioperi generali contro il Governo.
Le stesse organizzazioni che avevano taciuto quando il Pd malgovernava il Paese, imponendo tasse o riforme drammaticamente sbagliate come la legge Fornero, ora cercano di bloccare l’Italia.
Dall’inizio dell’anno sono state organizzate più di 126 mobilitazioni a ogni livello, locale e nazionale, mentre gli scioperi generali – già fatti o previsti a novembre e dicembre – hanno toccato quota 22.
Maurizio Landini ha parlato addirittura di “rivolta sociale”, soffiando sul fuoco delle proteste e rischiando di avvelenare il clima in modo irresponsabile.
Peccato che l’80% delle mobilitazioni sia stato organizzato di venerdì, un modo per allungare il weekend dei sindacati viziati e capricciosi.
Milioni di italiani subiscono disagi e ritardi, che si sommano ai recenti problemi causati dalle manifestazioni pro-Palestina.
Un altro modo per alimentare tensione nelle piazze, a danno dei cittadini perbene.
La posizione della Lega è chiara: con coraggio, il Ministro Matteo Salvini anche in passato aveva scelto la strada della precettazione nel settore trasporti per limitare i disagi a lavoratori e pendolari.
Negli ultimi mesi, proprio per evitare di avvelenare un clima già pesante, si era scelta la via del dialogo. Con appelli alla ragionevolezza. Tutto inutile.
La Cgil ha organizzato mobilitazioni perfino contro le indicazioni dell’autorità che regola gli scioperi: una vera e propria forzatura contro la legge, il buonsenso e gli italiani.
La Lega è al lavoro per aggiornare le regole: chi incrocia le braccia in modo illegittimo dev’essere punito severamente.
Per troppi anni il Paese non ha osato ribellarsi all’arroganza faziosa della Cgil.
Ora è venuto il momento di cambiare.
Il diritto allo sciopero è sacrosanto, ma va mantenuto un equilibrio per rispetto di milioni di cittadini.
Peraltro, se i sindacati sono così determinati a scendere in piazza, perché non lo fanno a metà settimana?
L’Italia e stufa di paralizzarsi per consentire a Landini il weekend lungo.